Martedì 30 novembre 2021, ore 18

I giorni del destino

di Emanuele Marini

TFFDOC/ITALIANA
Italia, 2021, 67′

Paolo sta perdendo la sua casa. Nonostante l’aiuto degli amici non riesce a reagire a questa perdita. Tra un bicchiere e l’altro, la vita gli sta scivolando via. Quando ormai sembra tutto finito, nel silenzio immobile di un letto d’ospedale, riaffiora un passato che si era lasciato alle spalle. Nei suoi ricordi Paolo rivede i pezzi di un’infanzia rubata da un destino più grande di lui. Grazie alla visita di sua figlia, Paolo ritrova una parte di sé che pensava di aver perso per sempre e che gli ridà la forza per continuare a vivere.

Biglietto unico 6€ (no accrediti TFF)
È consigliato l’acquisto dei biglietti online su anyticket.it
L’acquisto prevede il diritto di prevendita di 0,50€
È possibile acquistare il biglietto in cassa

 

Emanuele Marini
(Recanati, Italia, 1991) durante gli studi in filosofia presso l’Università di Torino realizza i suoi primi progetti cinematografici e collabora con varie associazioni torinesi. Dopo un workshop tenuto da Gianluca e Massimiliano De Serio, sviluppa una passione per il cinema documentario che gli permette di venire a contatto con le storie di alcune persone ai margini della società. In occasione di un laboratorio di scrittura cinematografica conosce lo sceneggiatore e produttore Alejandro de la Fuente, con il quale inizia un proficuo rapporto professionale. Dal 2016 collabora con il collettivo Piccolo Cinema – Società di mutuo soccorso cinematografico. I suoi cortometraggi hanno partecipato a diversi festival cinematografici, tra i quali la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, Torino Factory ospitato dal Torino Film Festival (2018) , Bellaria Film Festival (2019).

 

Cast & Credits
REGIA, FOTOGRAFIA: Emanuele Marini. SCENEGGIATURA: Alejandro de la Fuente, Emanuele Marini. MONTAGGIO: Benedetta Marchiori. MUSICA: Matteo Castellano. SUONO: Stefano Bernardi. CAST: Paolo Poma. PRODUZIONE: Atacama Film. COPRODUZIONE: Ammira Film, Film Commission Torino Piemonte, Piemonte Doc Film Fund.

L’ingresso in sala è fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti l’accesso alle attività culturali, al chiuso o all’aperto, è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online in modo da avere la sicurezza del posto e il tracciamento dei dati. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

È necessario indossare la mascherina chirurgica (o superiore) anche durante lo spettacolo.

Baretti