Martedì 30 novembre 2021, ore 22

Lievito

di Cyop&Kaf

TFFDOC/ITALIANA
Italia, 2021, 70′

Una colonia estiva, un dojo di judo, un laboratorio teatrale in un museo di arte contemporanea: le relazioni tra gruppi di adolescenti e le loro guide adulte; i metodi didattici e le pratiche educative; le regole materiali e simboliche; il rapporto tra la forma dei luoghi e i comportamenti; le ripercussioni di quanto appreso sulle vite quotidiane di ognuno. La relazione tra allievi e insegnanti, la trasmissione della conoscenza, ma anche le suggestioni di un passato solo apparentemente remoto, in una città, Napoli, in cui la scuola non è mai stata l’unico luogo, e nemmeno il principale, dove imparare a vivere.

Biglietto unico 6€ (no accrediti TFF)
È consigliato l’acquisto dei biglietti online su anyticket.it
L’acquisto prevede il diritto di prevendita di 0,50€
È possibile acquistare il biglietto in cassa

 

Cyop &Kaf
(Napoli, Italia) sono degli street artist napoletani che da più di vent’anni dipingono i muri e le strade della propria città. Utilizzano ogni mezzo necessario affinché i luoghi e le persone che li vivono possano trasformare la percezione che hanno di sé stessi. Sconfinano talvolta anche nella scrittura, nell’urbanistica (Quartieri Spagnoli, Taranto), nel cinema. Il film Il segreto (2013) ha ricevuto menzioni speciali e premi per il miglior documentario in vari festival, tra cui il Torino Film Festival e a seguire i festival di Napoli e Sciacca, arrivando anche tra i finalisti del David di Donatello 2014.

 

Cast & Credits
REGIA, SCENEGGIATURA, FOTOGRAFIA: Cyop&Kaf. MONTAGGIO: Alessandra Carchedi. MUSICA: Antonio Raia e Renato Fiorito. SUONO: Massimo Mariani. PRODUZIONE: Parallelo 41. COPRODUZIONE: Napoli Monitor.

L’ingresso in sala è fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti l’accesso alle attività culturali, al chiuso o all’aperto, è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online in modo da avere la sicurezza del posto e il tracciamento dei dati. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

È necessario indossare la mascherina chirurgica (o superiore) anche durante lo spettacolo.

Baretti