Venerdì 3 dicembre 2021, ore 20

Piano lesson

 

 

di Antongiulio Panizzi

FUORI CONCORSO/L’INCANTO DEL REALE
Italia, 2021, 54′

La storia del pianista classico German Diez Nieto. Negli anni ’40, Diez lascia L’Avana per New York e diventa assistente di Claudio Arrau; dopo alcuni anni lascia la carriera concertistica e si dedica all’insegnamento, formando generazioni di musicisti e creando a Manhattan una comunità di pianisti in cui tramanda una tradizione musicale erede di Franz Liszt. Le sue lezioni di pianoforte, raccontate dai suoi studenti, rivelano il rapporto tra artista e mentore e il valore dei rapporti umani nell’evoluzione di un percorso artistico.

Biglietto unico 6€ (no accrediti TFF)
È consigliato l’acquisto dei biglietti online su anyticket.it
L’acquisto prevede il diritto di prevendita di 0,50€
È possibile acquistare il biglietto in cassa

 

Antongiulio Panizzi
(Italia), laureato in architettura, ha lavorato come regista per i maggiori network televisivi italiani, per programmi d’intrattenimento culturale e docu-reality. Ha diretto il documentario My Way – The Rise and Fall of Silvio Berlusconi (2016), scritto da Alan Friedman e diffuso su Netflix, e The Girl In The Fountain (2021), su Anita Ekberg con Monica Bellucci, prodotto da Dugong Films e proiettato come Piano Lessons al Torino Film Festival nel 2021. Ha lavorato negli Stati Uniti, e principalmente a New York, dove ha messo in scena lo spettacolo Horatio all’Here Theater di Manhattan.

 

Cast & Credits
REGIA: Antongiulio Panizzi. SCENEGGIATURA: Francesca Khalifa, Antongiulio Panizzi. MONTAGGIO: Danilo Galli. ANIMAZIONE: Elena Ricci. CAST: Joan Tower, Bennett Lerner, Erika Nickrenz, Jeni Slotchiver, Victoria Von Arx, Alex Diez, Alfredo Diez Nieto, Andrea Christie. PRODUZIONE: Moving Garden Entertainment, Tango Produzioni. COPRODUZIONE: Ojala Produciones, American Liszt Society.

L’ingresso in sala è fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti l’accesso alle attività culturali, al chiuso o all’aperto, è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online in modo da avere la sicurezza del posto e il tracciamento dei dati. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

È necessario indossare la mascherina chirurgica (o superiore) anche durante lo spettacolo.

Baretti