Domenica 26 marzo 2023, ore 16

IL GATTO CON GLI STIVALI 2 – L’ULTIMO DESIDERIO

di Joel Crawford

Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale: un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera. Avendo una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l’affascinante Kitty “Zampe di Velluto”.
Nella loro impresa saranno aiutati – contro ogni buon senso – da un malconcio, loquace e gioioso randagio, di nome Perro.

Il film sarà preceduto dal corto NEW NEIGHBOURS di Andrea Mannino, Sara Burgio, Giacomo Rinaldi
Donald, nazionalista bianco, mal sopporta l’arrivo dei nuovi vicini di casa, mentre la sua bambina non vede l’ora di giocare con una nuova amica. In una scanzonata atmosfera anni ’30, il corto si interroga sulla nostra possibilità di integrazione e di pacifica convivenza.

Ai bambini presenti in sala verrà offerta una buona e sana merenda!
Ma non solo… al termine del film verrà estratto a sorte un vincitore che si aggiudicherà un gadget.

Biglietti a 3,50€ per tutti.

CINEMA AL CINEMA è l’appuntamento in sala per tutta la famiglia.
È un progetto ideato da AGIS Piemonte in collaborazione con ANEC e ACEC Piemonte.
L’iniziativa mira a promuovere il rilancio del ruolo della sala cinematografica partendo dall’assunto che questa sia un prezioso bene comune di altissimo valore culturale e socio-relazionale. Acquisire e condividere la consapevolezza di tale valore è la precondizione indispensabile per avviarne un concreto processo di salvaguardia, recupero e valorizzazione.
Tra marzo e maggio promuoviamo al CineTeatro Baretti quattro appuntamenti per tutta la famiglia, con un biglietto agevolato di 3,50€.
I film saranno preceduti da un corto d’animazione. Sono ideati e realizzati, con metodo e tecniche professionali, dagli allievi di Animazione della Scuola Nazionale di Cinema – Centro Sperimentale di Cinematografia (sede Piemonte) come saggi di diploma fra il 2005 e il 2021.

Baretti