Domenica 5 marzo 2023, ore 16

LA FATA COMBINAGUAI

di Caroline Origer

Maxie è una bambina che un giorno si imbatte in Violetta, una piccola fata giunta di nascosto nel mondo degli umani e si è introdotta nella sua camera. Violetta è una fatina dei denti che ha una missione fa compiere: trovare un dentino. Purtroppo è molto pasticciona e talvolta anche combinaguai, infatti si è persa nel mondo degli umani.
Maxie e la fatina stringono presto amicizia e la bambina chiede a Violetta di realizzare un suo sogno: tornare nella casa in campagna della nonna. È così che il desiderio di Maxie si trasformerà in una vera e propria avventura, che porterà entrambe a capire una cosa importantissima, ovvero che con un amico al proprio fianco ogni cosa è possibile

Il film sarà preceduto dal corto: 46 CM di Teresa Bandini, Claudia Casapieri, Paolo De Murtas, Giada Strinati.
Il giovane Livio, sorvegliante in un supermercato, non sopporta la vicinanza del suo prossimo e vive rinchiuso dentro una bolla che gli garantisce 46 cm di sicurezza. Un giorno, attraverso i monitor della tv a circuito chiuso, scorge fra gli scaffali una ragazza gentile e speciale: sarà l’amore a farlo uscire dalla bolla?

Biglietti a 3,50€ per tutti.

CINEMA AL CINEMA è l’appuntamento in sala per tutta la famiglia.
È un progetto ideato da AGIS Piemonte in collaborazione con ANEC e ACEC Piemonte.
L’iniziativa mira a promuovere il rilancio del ruolo della sala cinematografica partendo dall’assunto che questa sia un prezioso bene comune di altissimo valore culturale e socio-relazionale. Acquisire e condividere la consapevolezza di tale valore è la precondizione indispensabile per avviarne un concreto processo di salvaguardia, recupero e valorizzazione.
Tra marzo e maggio promuoviamo al CineTeatro Baretti quattro appuntamenti per tutta la famiglia, con un biglietto agevolato di 3,50€.
I film saranno preceduti da un corto d’animazione. Sono ideati e realizzati, con metodo e tecniche professionali, dagli allievi di Animazione della Scuola Nazionale di Cinema – Centro Sperimentale di Cinematografia (sede Piemonte) come saggi di diploma fra il 2005 e il 2021.

Baretti