Lunedì 28 marzo 2022, ore 21.15

UN’ALTRA DONNA

di Woody Allen

Laureata in filosofia, cinquantenne, colta e impegnata a portare a termine il suo ultimo libro, Marion si trasferisce in un appartamento di New York.
In crisi di identità, con un marito, Ken, medico energico, ma monotono nella vita di coppia, Marion si accorge che, per una anomalia architettonica, sente tutto ciò che si dice nell’alloggio attiguo. Là c’è lo studio di uno psicanalista e così Marion sente le confessioni di un’altra donna, Hope, tormentata, ansiosa e in stato di avanzata gravidanza.

Lentamente Marion verifica non solo la propria esistenza, ma tutte le speranze e le occasioni mancate o rifiutate. Così i rapporti inesistenti con il marito Ken, che un giorno sorprende con Lydia, una delle sue amiche, quelli con il padre, la morte della madre, il breve incontro con Larry, poi sposatosi con una sconosciuta a lei conteso dalla amica Claire, la relazione avuta da studentessa con Sam, suo professore che poi si è suicidato, l’aborto deciso ad insaputa e con la postuma collera di lui. Una serie di momenti e di persone, di successi professionali, ma anche di rinuncie e sconfitte sul piano emotivo, più gravose ora che la solitudine incombe e sconforta.

Marion incontra Hope, una donna timida e semplice, anche se piena di problemi e frustrazioni, che avrà il suo bambino. Questo dà a Marion la fiducia che vale la pena di continuare, anzi di ricominciare da capo. Ha posto la parola fine al suo libro, nel quale un personaggio reca il nome – e per lei sola il volto – di Larry, il cui ricordo d’amore la farà sentire ancora intensa e viva.

Bigliettiintero 5,00€
ridotto €4,00 (over 65, under 25, aiace)
Durata88'
GenereDrammatico
RegiaWoody Allen
CastGena Rowlands, Mia Farrow, Ian Holm, Blythe Danner, Gene Hackman, Betty Buckley, Martha Plimpton, John Houseman, Sandy Dennis, Philip Bosco, Harris Yulin, Frances Conroy, David Ogden Stiers, Kenneth Welsh, Bruce Jay Friedman, Mary Laslo, Carol Schultz, Dax Munna, Heather Sullivan, Caroline Mcgee, Jacques Levy, Josh Hamilton, Kathryn Grody, Michael Kirby, Fred Sweda, Jill Whitaker
Anno1988
NazioneUSA

L’ingresso in sala è fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti l’accesso alle attività culturali, al chiuso o all’aperto, è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online in modo da avere la sicurezza del posto e il tracciamento dei dati. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

È necessario indossare la mascherina FFP2 anche durante lo spettacolo.

Baretti