EVENTO
13 ottobre 2021, ore 21
Sarà presente il regista Manuel Coser in sala

L’INCORREGGIBILE

 

 

di Manuel Coser

Dopo cinquant’anni di dura detenzione, classificato come “socialmente pericoloso”, Alberto verrà scarcerato e restituito ad un mondo che gli è ormai ignoto. Saprà adattarsi alla libertà e riconoscersi fuori dal carcere?

L’intera vita trascorsa in carcere, 50 anni di detenzione di cui gli ultimi 13 senza vedere il mondo esterno, hanno fatto di Alberto un uomo solo, senza contatti estranei al mondo criminale.
La libertà ormai prossima lo strapperà al suo universo noto. Saprà inventarsi un modo di essere libero? Come lo avranno preparato a questo momento così delicato i tanti anni di correzione istituzionale? Il gioco filmico dell’autorappresentazione, frutto del patto nato dalla lunga relazione col regista, lo porterà a misurarsi con la propria condizione esistenziale e a riconoscersi senza infingimenti. Così come accadrà, per la dinamica degli infiniti rimandi, al regista ed al pubblico che si troveranno di fronte a lui. Potrà essere la chiave per impedire che la sua storia si ripeta sempre identica a sé stessa?

Bigliettiintero 7€, ridotto 5€
(under25, over65, aiace)
Durata98'
GenereCommedia
RegiaEric Lartigau
CastAlain Chabat, Doona Bae, Ilian Bergala, Blanche Gardin, Delphine Gleize
Anno2021
NazioneItalia
ProduzioneBelga Productions, France 2 Cinéma, Gaumont Production, Keystone Films, Rectangle Productions
DistribuzioneOfficine UBU
Data di uscita14 ottobre 2021

L’ingresso in sala è fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti l’accesso alle attività culturali, al chiuso o all’aperto, è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online in modo da avere la sicurezza del posto e il tracciamento dei dati. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

X