Martedì 20 luglio 2021, ore 21.30
Casa del Quartiere
con la presenza degli autori

SPACCAPIETRE

di Gianluca e Massimiliano De Serio

Ambientato nell’Italia meridionale, dove sotto il caldo sole estivo i braccianti vengono sfruttati senza remore. Fra loro c’è Angela, che lavora nei campi, buttando sul terreno sudore e sangue, fino a quando un giorno non fa più ritorno a casa.
La tragica morte della donna getta nella disperazione il marito Giuseppe e il figlioletto Antò, al quale il padre ha giustificato l’improvvisa scomparsa della madre promettendogli un ritorno della donna dal Regno dei morti.
Per mantenere la promessa, Giuseppe e il piccolo si mettono alla ricerca di Angela, ma quello che hanno davvero bisogno di trovare è la verità sulla morte della donna.

Il film sarà introdotto dagli autori, Gianluca e Massimiliano De Serio, da Carlo Griseri (cinemaitaliano.info) e da Film Commission Torino Piemonte.

Biglietti5,00€
Durata104'
GenereDrammatico
RegiaGianluca e Massimiliano De Serio
CastSalvatore Esposito, Samuele Carrino, Lica Lanera, Antonella Carone, Vito Signorile
Anno2020
NazioneItalia
DistribuzioneLa Sarrz Pictures

L’ingresso è fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online in modo da avere la sicurezza del posto e il tracciamento dei dati. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

È prevista la rilevazione della temperatura corporea all’ingresso. Sarà necessario sanificare le mani con apposito gel igienizzante e indossare la mascherina chirurgica (o superiore) anche durante lo spettacolo. Non saranno ammesse mascherine di tessuto o altro. Coloro che non hanno acquistato il biglietto online dovranno lasciare alla casa il proprio nome, cognome e numero di telefono. Se queste norme non vengono rispettate o se la temperatura corporea è superiore ai 37,5°C non sarà possibile l’ingresso.

Baretti

X