Martedì 26 luglio 2022, ore 21.30
Casa del Quartiere

OPEN ARMS

di Marcel Barrena

Vincitore del premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma, l’incredibile storia vera del fondatore di Open Arms.
Autunno 2015. Due bagnini spagnoli, Òscar e Gerard, colpiti dalla straziante fotografia di un bambino annegato nel Mediterraneo, vanno nell’isola di Lesbo, dove scoprono una realtà sconvolgente: ogni giorno migliaia di persone rischiano la vita cercando di solcare il mare con imbarcazioni precarie, per fuggire dalla miseria e dalle guerre che affliggono i loro Paesi d’origine. Ma la cosa più sconcertante è che nessuno sta svolgendo attività di salvataggio. Insieme a Esther, Nico e agli altri membri della loro squadra, Òscar e Gerard lotteranno per compiere il lavoro disatteso dalle autorità e per portare a migliaia di persone l’aiuto di cui hanno estremo bisogno.

Il film sarà introdotto a cura di un delegato di Open Arms Italia

Biglietti5,00€
Durata109'
GenereDrammatico
RegiaMarcel Barrena
CastEduard Fernández, Dani Rovira, Melika Foroutan, Sergi López, Anna Castillo, Alex Monner, Patricia López Arnaiz, Constantin Symsiris, Stathis Stamoulakatos, Yiannis Niarros, Vassilis Bisbikis
Anno2021
NazioneSpagna, Grecia
DistribuzioneAdler Entertainment

L’ingresso è fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

Baretti