Martedì 8 marzo 2022, ore 21
Sabato 12 marzo 2022, ore 18

L’ETÀ GIOVANE

 

di Jean-Pierre e Luc Dardenne

In Belgio, ai giorni nostri, il destino del giovane Ahmed, 13 anni, combattuto tra gli ideali di purezza professati dal suo imam Youssouf e i richiami della vita. L’imam, che professa ideali di purezza e castigo, plasma il giovane a tal punto che è determinato a compiere un omicidio in nome di quelle convinzioni religiose che gli sono state inculcate. Ahmed si chiude in se stesso, nessuno è in grado di comunicare con lui, neanche la madre e così, da solo, si ritroverà ad affrontare una dura scelta: macchiarsi del sangue di innocenti o mantenere la sua purezza adolescenziale?

L'età giovane
Bigliettiintero 5,00€
ridotto €4,00 (over 65, under 25, aiace)
Durata84'
Genere Drammatico
Regia Jean-Pierre e Luc Dardenne
CastIdir Ben Addi, Olivier Bonnaud, Myriem Akheddiou, Victoria Bluck, Claire Bodson, Othmane Moumen
Anno2019
NazioneBelgio, Francia
DistribuzioneBIM Distribuzione

L’ingresso in sala è fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti l’accesso alle attività culturali, al chiuso o all’aperto, è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online in modo da avere la sicurezza del posto e il tracciamento dei dati. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

È necessario indossare la mascherina FFP2 anche durante lo spettacolo.

Baretti