Martedì 11 ottobre 2022, ore 21
Sabato 15 ottobre 2022, ore 18

FEMMINILE SINGOLARE

 

di James Bort, Rafael Farina Issas, Kristian Gianfreda, More Raça, Matteo Pianezzi, Adriano Morelli, Elena Beatrice, Daniele Lince

Un evento organizzato in collaborazione con Rete al Femminile. Martedì saranno presenti in sala i due registi Elena Beatrice e Daniele Lince.

Un progetto cinematografico in 7 episodi dedicato al mondo femminile. Una donna coraggiosa e intimorita, fragile e forte, felice e infelice, emancipata e sottomessa, sognatrice e disillusa. La donna di oggi, che, nonostante le lotte per la parità di genere e l’emancipazione, continua a trovarsi sola nel portare il peso sociale, relazionale e anche economico del microcosmo in cui vive. Ma non si arrende: storie di donne che combattono, si ribellano, rompono il silenzio e denunciano una realtà ancora troppo sbilanciata, in cui la figura maschile è ancora inadeguata, poco attenta e collaborativa.

Femminile singolare non è un film che glorifica la donna, ma ne racconta la realtà, con la speranza di aggiungere un mattone in più nella consapevolezza collettiva dei diritti umani e delle donne in particolare. Per diffondere il più possibile il messaggio che, nonostante sia difficile cambiare le cose, è possibile far crescere una visione nuova, di parità e di libertà.

Bigliettiintero 5,00€
ridotto €4,00 (over 65, under 25, aiace)
Durata92'
GenereDrammatico
RegiaJames Bort, Rafael Farina Issas, Kristian Gianfreda, More Raça, Matteo Pianezzi, Adriano Morelli, Elena Beatrice, Daniele Lince
CastMonica Guerritore, Catherine Deneuve, Violante Placido, Agnese Claisse, Pierre Deladonchamps, Dorothée Gilbert
Anno2022
NazioneItalia
DistribuzioneArtex Film
Baretti