Martedì 7 marzo 2023, ore 21
Sabato 11 marzo 2023, ore 18
Pillole di teatro al cinema

FLEE

di Jonas Poher Rasmussen

Le Pillole di teatro al cinema sono brevi pièce teatrali che preludono a un film il cui soggetto verte sullo stesso tema. Al pubblico sono offerte quindi nella stessa serata due forme di spettacolo, con la possibilità di immergersi in una dimensione multidisciplinare, ricevendo un racconto affine attraverso due linguaggi espressivi diversi, quello performativo, e quello cinematografico: il primo di breve durata, una “pillola teatrale” appunto di circa 20 minuti, il secondo della normale durata di un film.
Il tema di questa pillola è MIGRAZIONI.

La breve pièce teatrale che prelude al film è in corso di definizione. Sarà curata da Monica Luccisano e avrà il titolo ANIME GALLEGGIANTI.

A seguire ci sarà il film FLEE di Jonas Poher Rasmussen.
Amin ha 36 anni, vive in Danimarca, è un affermato docente universitario e sta per sposarsi con il suo compagno. Ma proprio poco prima delle nozze, il passato torna a fargli visita, facendogli ripercorrere gli anni della sua gioventù, quando dall’Afghanistan arrivò in nord Europa dopo un lungo viaggio, con la speranza di chiedere asilo. Flee è il racconto di una fuga che si trasforma in un inno alla vita e alla libertà, un percorso umano intessuto di sfide e gioia contagiosa, una cronaca veritiera e poetica della ricerca della felicità, che apprendiamo dalla viva voce del protagonista.
Un film straordinario che è già nella storia del cinema, il primo a essere candidato all’Oscar come miglior film internazionale e al contempo come miglior documentario e miglior lungometraggio d’animazione.

Flee
Bigliettiintero 7,00€
ridotto €5,00 (over 65, under 25, aiace)
Durata104'
GenereAnimazione
RegiaJonas Poher Rasmussen
Anno2021
NazioneDanimarca, Francia, Svezia, Norvegia, Stati Uniti, Slovenia, Estonia, Spagna, Italia, Finlandia
DistribuzioneI Wonder Pictures

Per 365° San Salvario Reagisce vincitore del Bando REACT TO COVID
della Città di Torino, PON Metro 2014-2020 React EU

Baretti