19 e 20 giugno 2021, ore 20

 

MOZART NACHT UND TAG

 

Maratona musicale nostop per festeggiare la nascita di Mozart - XIII edizione

Coordinamento artistico di Corrado Rollin e Giorgio Griva
Presentazioni di Corrado Rollin, Giorgio Griva, Attilio Piovano, Roberto Monaco

Produzione Associazione Baretti
in collaborazione con: Associazione Concertante-Progetto Arte&Musica, Conservatori di Torino, Alessandria, Cuneo, Novara

Giunge alla tredicesima edizione la maratona musicale Mozart Nacht und Tag che dal 2009 l’Associazione Baretti con il coordinamento artistico di Corrado Rollin e Giorgio Griva dedica al compositore nato a Salisburgo il 27 gennaio 1756.

Anche quest’anno parteciperanno a titolo completamente gratuito quasi 400 musicisti provenienti in gran parte dai Conservatori piemontesi affiancati da professionisti che non si tirano indietro quando si tratta di fare efficace divulgazione culturale. La non-stop, che è stata rinviata a causa dell’emergenza coronavirus, comincerà la mattina di sabato 19 giugno 2021 per concludersi con il tradizionale concerto presso il Conservatorio di Torino alle 21 di domenica 20.

L’ingresso sarà come sempre gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il programma sarà dedicato al maestro di Salisburgo e a suo padre Leopold con l’aggiunta di brani che altri compositori hanno creato partendo da temi mozartiani.

Le sedi, ancora in via di definizione: CineTeatro Baretti, Chiesa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli, Tempio Valdese, Conservatorio “Giuseppe Verdi”, Casa del Quartiere di San Salvario, Circolo dei Lettori, Castello del Valentino, Palazzo Reale, Oratorio San Filippo, Ospedale Mauriziano, Famija Turineisa.

Baretti

X