21 e 22 aprile 2022, ore 20

SONO SOLO CANZONETTE

Storia di note, d'amore e d'anarchia

Uno spettacolo con musica dal vivo

ideato e scritto da Andrea Murchio

con
Andrea MURCHIO
Alessia OLIVETTI

e con
Alfredo PONISSI al sassofono e pianoforte
Claudio NICOLA al contrabbasso e chitarra acustica
Francesco BRANCATO alla batteria
Andrea MURCHIO al pianoforte e voce

con la partecipazione in voce di
Guido RUFFA, Eugenio GRADABOSCO,  Angelo SARRA

regia: Andrea MURCHIO

luci: Paolo SCAGLIA

scene e costumi: Barbara RE

Musicampus in collaborazione con Mirabilia Entertainment

Biglietti: intero 12€, ridotto 10€ (under25, over65)

Sono solo canzonette” è uno spettacolo nella forma del teatro\canzone in cui il protagonista, Nino, innamorato del canto e deciso a sfondare nel campo della musica leggera, ripercorre la sua vita e le sue tappe salienti in parallelo con i grandi avvenimenti che hanno segnato la storia d’Italia, a partire dal Referendum del ’46, che determinò il passaggio dalla monarchia alla Repubblica per il nostro paese.

E lo fa, appunto, non solo con le parole, ma anche con le note.

Nino racconta dei tempi duri della fine della Seconda Guerra Mondiale, della ricostruzione, del boom economico, della dolce vita, degli anni di piombo, accompagnando la narrazione con le grandi canzoni che hanno fatto da colonna sonora a quei momenti ora esaltanti, ora cupi.

Volare“, “Non arrossire“, “Mi sono innamorato di te“, “A mano a mano” e tanti altri successi della canzone italiana, cantati dal vivo con l’accompagnamento di musicisti di livello: Alfredo Ponissi al sassofono, Claudio Nicola al contrabbasso e Francesco Brancato alla batteria.

Sul palco ci sarà anche Alessia Olivetti, che nella storia è Giada, il grande amore di Nino e, ovviamente, la sua controparte scenica. Se Nino è un musicista disimpegnato, Giada fa della passione politica la sua prima istanza di vita.
I due si innamoreranno e vivranno un’incredibile storia d’amore lunga una vita intera, con – sullo sfondo – i grandi eventi che hanno segnato il XX secolo.

L’ingresso in sala è fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti l’accesso alle attività culturali, al chiuso o all’aperto, è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online in modo da avere la sicurezza del posto e il tracciamento dei dati. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

È obbligatorio indossare la mascherina FFP2 anche durante lo spettacolo.

Baretti