RICORDATI DI ME, ESTATE 2021

"Rassegna estiva di teatro sul tema della memoria"

Tema unificante della rassegna estiva sarà “la memoria”: il teatro come custode di ciò che siamo e che siamo stati. Teatro e memoria biologica, come nel caso di: LA VITA IMMORTALE DI HENRIETTA LACKS; teatro e testimonianza storica come in: FIGLIA DI TRE MADRI e IL DISCORSO DI CHICHI; teatro e ricordi di famiglia in ERBARIO DI FAMIGLIA; teatro e letteratura in HELL O’DANTE; oppure teatro e ricordo intimo ne: LE RADICI IN TASCA; o, ancora, segno di un’epoca in: LIDIA, STORIA DI UNA MASCA e FILIO DELLO SPEDALE che inaugureranno la rassegna.

Il teatro nel ricordarci chi siamo, dopo tanti mesi di chiusura, chiede che ci si ricordi di lui. Noi lo facciamo attraverso una commistione di codici, nella ricerca di corrispondenze tra diversi linguaggi espressivi. Gli artisti coinvolti sono sia professionalità note, come giovani talenti che ci sembra importante sostenere nella loro ricerca ed entusiasmo. Molte le connessioni interdisciplinari, soprattutto quelle con la letteratura e la musica.

Lidia, storia di una masca

di e con Alice Bignone

15 giugno 2021, ore 21.30
Casa del Quartiere

Filio dello spedale

con Ermanno Rovella

17 giugno 2021, ore 21.30
Casa del Quartiere

Il discorso di Chicchi

Teresa Mattei alla Costituente

1 luglio 2021, ore 21.30
Casa del Quartiere

Figlia di tre madri

La passione politica dalle madri costituenti ad oggi

8 luglio 2021, ore 21.30
Casa del Quartiere

Erbario di famiglia

di e con Elisa Occhini

15 luglio 2021, ore 21.30
Casa del Quartiere

Hell O’Dante

Dante Alighieri raccontato da Saulo Lucci

5 agosto 2021, ore 21.30
Silent Theatre / Casa del Quartiere

2 settembre 2021, ore 21
Silent Theatre / Casa del Quartiere

Radici in tasca

di e con Erika La Ragione

9 settembre 2021, ore 21
Silent Theatre / Casa del Quartiere

BIGLIETTERIA:
Biglietto unico 5€

BIGLIETTERIA ONLINE:
È consigliato l’acquisto dei biglietti online su anyticket.it
L’acquisto prevede il diritto di prevendita di 0,50€.
Non sono possibili prenotazioni telefoniche o via mail.

PREVENDITA IN CASSA:
Qualora fossero ancora disponibili dei posti in sala è possibile acquistare i biglietti degli spettacoli teatrali da un’ora prima dell’inizio dell’evento.

In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati o rinviati ed i biglietti già acquistati online saranno restituiti in automatico dal sistema con l’addebito sulla stessa carta o conto da cui sono stati eseguiti i pagamenti.

L’ingresso  fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online in modo da avere la sicurezza del posto e il tracciamento dei dati. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria un’ora prima dell’inizio dell’evento.

È prevista la rilevazione della temperatura corporea all’ingresso. Sarà necessario sanificare le mani con apposito gel igienizzante e indossare la mascherina chirurgica (o superiore) anche durante lo spettacolo. Non saranno ammesse mascherine di tessuto o altro. Coloro che non hanno acquistato il biglietto online dovranno lasciare alla casa il proprio nome, cognome e numero di telefono. Se queste norme non vengono rispettate o se la temperatura corporea è superiore ai 37,5°C non sarà possibile l’ingresso.

La stagione estiva RICORDATI DI ME è inserita nel programma estivo
E… STATE IN CASA!
Il festival estivo della Casa del Quartiere da giugno a settembre 2021
realizzato nell’ambito di Torino a Cielo Aperto
X